IT STORIA

Roboing di Roberto Montelatici, fondata dall’ing. Roberto Montelatici, è una software house innovativa con sede a Firenze. La società si è sviluppata attraverso la realizzazioni di soluzioni quali:

Protezione delle informazioni

Dovendo proteggere i dati per alcuni propri brevetti, ha sviluppato un software di crittografia simmetrica; un utilizzo innovativo di una chiave particolare, consente una crittografia inviolabile sotto il profilo dell’attacco con “forze bruta”.

Analisi delle immagini

Un metodo originale della interpretazione delle immagini permette di analizzare in tempi brevi ed a costi contenuti schede di valutazione, votazione, ecc. E’ stato fatto un business plan di tale algoritmo per l’esame delle schede elettorali.
Roboing di Roberto Montelatici è in costante contatto con il mondo dell’innovazione, e segue con attenzione l’evoluzione nell’ambito dell’Agenda Digitale e, più in particolare, la Conservazione Sostitutiva per la Fatturazione Elettronica e per la PEC; queste ultime stanno imponendo una importante svolta nelle aziende e Roboing di Roberto Montelatici opera affinché le proprie Aziende clienti non si trovino impreparate ad affrontare questo argomento che ha implicazioni anche giuridiche molto importanti. In questo senso Roboing ha individuato una serie di fornitori di primo livello in questo ambito oltre che soluzioni in ambito ERP. l’AGENDA DIGITALE è la nuova frontiera dell’innovazione in Italia, e chi non si adegua rischia di diventare un nuovo tipo di analfabeta, costretto a rivolgersi agli “scribi” di turno.