Questa è l’immagine del CHECK POINT CHARLIE, quando il Presidente JF Kennedy disse: siamo tutti berlinesi!
Adesso è un posto per fare le foto dei turisti, ma la libertà è minacciata da chi meno te lo aspetti. Per questo siamo andati allo SMAU di Berlino per presentare il nostro prodotto CRIPTEOS, di crittografia inviolabile.
Molti si sono cimentati in sicurezza informatica e crittografia. Il sistema a chiavi pubbliche ha un grosso bug. Il token è fallito. Le chiavi temporanee non sono sicure.
ROBOING propone CRIPTEOS, un sistema di crittografia a sostituzione che, rispetto a quelli tradizionali a sostituzione, è come un aereo supersonico rispetto alle macchine volanti di Leonardo da Vinci. Ha una chiave di 130 mila byte, quindi con una sicurezza incredibile ai tentativi di violazione. Si tratta di 10 elevato alla 315000. Gli altri al massimo arrivano a 10 elevato alla 600.
Il sistema è stato validato da due laureate in matematica con dottorato di ricerca in crittografia.
Notizia recente: La National Security Agency ha craccato 2 miliardi di SIM dei telefoni in tutto il mondo, per ascoltare le comunicazioni. Certo, dice la gente, non ho niente da nascondere …, preferisco godermi le app sullo smartphone!!!
Forse tu non hai niente da mantenere segreto, ma VIP e uomini d’affari, politici e leader , uomini di stato possono avere informazioni e opinioni che devono rimanere segrete. Se così non fosse, sarebbero praticamente schiavi di chi ne conosce ogni minimo particolare. E se i leader sono schiavi, tutti i cittadini sono schiavi. Con buona pace per la democrazia!!!
Ora tutti sanno che la seconda guerra mondiale è stata vinta da un genio che ha decriptato la presunta inviolabile macchina di crittografia Enigma dei tedeschi.
Invece questo sistema CRIPTEOS è assolutamente inviolabile, e sfido NSA o chiunque altro a violarlo. Viene venduta la copia del software di codifica e 5 chiavi generate per ogni cliente, il tutto su due chiavette USB inviate con mezzi postali protetti, per un prezzo di 390 euro + IVA.